fbpx

Come vendere velocemente un immobile

Consigli utili per una vendita veloce ed in sicurezza.

Caro Lettore, se stai leggendo le pagine di questo blog molto probabilmente sei giunto alla decisione di mettere in vendita il tuo immobile e ti stai ponendo il fatidico quesito:

“Come si fa a vendere velocemente un immobile?” Per rispondere a questo interrogativo, dobbiamo subito sfatare alcuni luoghi comuni.

1. A quale prezzo?

La maggior parte delle persone pensa che “vendere velocemente” significhi “vendere ad un prezzo più basso”. FALSO! Ciò che fa vendere velocemente è la qualità della presentazione dell’immobile!

Sia nella fase “on line” (di diffusione dell’annuncio), ovvero grazie alla qualità delle foto, alla completezza delle informazioni riguardanti l’immobile, alla precisione della descrizione, che nella fase “off line” (vedi contatti con i possibili acquirenti e sviluppo della trattativa). Ovvero grazie alla professionalità del venditore, alla conoscenza del territorio per trasmettere al compratore un quadro chiaro dei pregi e difetti della zona rispetto anche ai valori di mercato. Molto importante è anche la possibilità da parte dell’Agente Immobiliare Professionista di fornire, su semplice richiesta dell’acquirente, tutti i documenti fondamentali che possano essere di supporto al percorso che condurrà alla scelta.

2. A chi rivolgersi?

La maggior parte delle persone pensa che “dare in vendita una casa a più agenzie” significhi “vendere più velocemente”. FALSO!

Il ragionamento, logicamente sensato, che fa la maggior parte delle persone è: “più persone sanno che la mia casa è in vendita, maggiori saranno le possibilità di trovare un acquirente”.

Ma è davvero solo questo che cerchiamo?! Il primo acquirente chicchessia portato da chiunque?! Io credo di no! Stiamo pur sempre parlando di una casa, che, dopo gli affetti, è probabilmente la cosa più importante della nostra vita. Non si tratta di un vecchio divano o di un motorino usato!

SUGGERIMENTI UTILI

Il consiglio di DOTTOR HOUSE è dunque quello di trovare UNA SOLA Agenzia immobiliare competente e qualificata. Questa si deve impegnare seriamente per raggiungere il vostro obbiettivo, tenendo ben presente le esigenze del venditore. Tempistiche, prezzo minimo accettabile ed eventuali altre operazioni di acquisto da coordinare. Fondamentale sarà anche la valutazione precisa di tutti i documenti a tutela dell’acquirente e del venditore stesso ovviamente!

LO SAPEVI CHE…

Vivendo in un’era dovela collaborazione tra agenzie sta diventando sempre più realtà (come in altri paesi), è possibile comunquefruire del “portafoglio clienti” di altri colleghi, mantenendo un unico agente quale referente di fiducia che coordini tutte le attività necessarie?!

Novità interessanti

DOTTOR HOUSE ®
di Nicola Montanari

Palazzo Tanari - Via Galliera, 20 - 40121 Bologna
051 23 74 78
P.iva 03008061206 - REA n° BO-484496
Ex Ruolo Mediatori n° 3440
Credits

MEMBRO DI
FOLLOW US

Informativa privacyTermini di utilizzoCookie
Copyright ©2018. Nicola Montanari. Tutti i diritti riservati. - P.IVA n. 03008061206 – C.F MNTNCL86L05A944U