La prima cosa che consigliamo quando si tratta la vendita di un immobile è quella di metterci nei panni del Cliente: ciò che per noi è sentimentale a lui non interessa, più un'ambiente è spersonalizzato meglio verrà compreso e più il Cliente potrà immedesimarsi nell'immobile e farlo suo.
Un bravo Agente Immobiliare deve avere la capacità di trovare aspetti emotivi da esaltare anche nel più banale degli appartamenti, il lavoro dell'home stager è proprio quello di valorizzare questi aspetti emotivi o addirittura inserirne qualora non ve ne fossero.
Una stanza disordinata, un muro non imbiancato, un mobile rotto sono tutti dettagli irrilevanti dal punto di vista immmobiliare ma di grande impatto nell'emotività del Cliente.
Così come quando prenotate una stanza d'albergo desiderate vedere un ambiente ordinato, pulito ed equilibrato, allo stesso modo il Cliente si aspetta di vedere la vostra casa: anche solo un bel mazzo di fiori, un cesto di frutta o un buon profumo sono elementi che aiutano a mantenere un positivo ricordo dell'immobile che ci favorirà nella scelta.
Dopotutto la vendita è influenzata da un alto tasso di emotività.