Classe 1986, madre Magistrato Onorario, padre Medico, bolognese DOC, diplomato con 96/100, dopo una breve parentesi in ambito medico (di cui è ancora appassionato) si butta nel mondo del lavoro, subito nel Settore Immobiliare con una carriera lunga e ponderata. Prima presso Studi di Architettura di fama poi in alcune delle più importanti Agenzie immobiliari del territorio Bolognese.
Determinante l’incontro e la sinergia con l’attuale Presidente provinciale della FIMAA (Federazione Italiana Mediatori ed Agenti in Affari) Roberto Maccaferri con il quale avvia una costante professionale collaborazione che lo porta a diventare a soli 29 anni Consigliere della Federazione e successivamente all’attuale carica di Vicepresidente, un importante simbolo di affidabilità e competenza.
Agente immobiliare dal 2010, nel 2011 fonda la sua prima Agenzia Immobiliare di proprietà: “NICOLA MONTANARI immobiles res”, alla quale DOTTOR HOUSE ® è ispirata, frutto di anni di esperienza e maturazione complessa.
Iscritto all’Albo dei Periti ed Esperti del Tribunale di Bologna dal 2013, acquisisce numerose capacità in ambito estimativo e frequenta molteplici corsi di vendita e marketing che lo portano ad avere una preparazione sempre aggiornata con uno sguardo al futuro.
Socio di Confabitare e SUNIA, membro di BNI (Business Network International) Italia.
Esperto in negoziazione, estimo, tecniche di vendita, home stanging, fotografia immobiliare, appassionato di arredamento e architettura, amante del buon gusto.